giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLista civica sassolesi: altri aumenti decisi da Pistoni e dalla sua giunta




Lista civica sassolesi: altri aumenti decisi da Pistoni e dalla sua giunta

sassolesiCon una nuova delibera di Giunta – la n. 88 datata 1/7/2014 – la Giunta Pistoni ha deciso di omogenizzare i diritti di segreteria sugli “atti e le certificazioni in materia urbanistica ed edilizia” riparametrandoli a quelli dell’Unione del Distretto Ceramico.

E’ a questo che serve l’Unione allora? A vessare ulteriormente i sassolesi?

Per fare solo alcuni esempi, i diritti di segreteria per tutte le attività di edilizia libera, che erano gratuite, sono passate a 60 euro, i diritti per richiede un permesso (LR 23/04) è passato dai precedenti 280 euro ai 516 euro.

Tutto questo senza un preventivo confronto con i professionisti e senza alcuna preventiva informazione agli stessi motivandone la scelta: anche perché questi costi ricadono indirettamente sui cittadini, ma direttamente sui professionisti stessi.

In un solo mese del suo mandato il sindaco sta alzando tutte le tasse. Ci chiediamo dove andremo a finire se rimarrà in carica 5 anni?

Alla faccia del “Sassuolo merita di piu” sbandierato in campagna elettorale!

Sassuolo e i Sassolesi meritano altro, meritano di non essere ulteriormente spremuti come limoni.

Abbiamo presentato stamattina un ordine del giorno in Consiglio Comunale per chiedere il ritiro immediato di questa scellerata Delibera di Giunta.

Sassolesi – Luca Caselli – Camilla Nizzoli – Claudio Corrado

OdG diritti ubanistica

 
















Ultime notizie