martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSpilamberto: domenica la solennità dell’altro Patrono S.Adriano III° papa





Spilamberto: domenica la solennità dell’altro Patrono S.Adriano III° papa

sandrianoDomenica prossima 13 luglio alle 10.30 si celebra la solennità dell’altro Patrono S. Adriano III° papa con la presenza del gonfalone comunale con le Autorità civili e militari e le associazioni. Seguirà la processione per le vie del Centro Storico in occasione dell’8° centenario della fondazione della chiesa parrocchiale omonima.
Sempre domenica ci sarà il gran finale della 28° rassegna campanaria M° Eugenio Storci a partire dalle ore 9 alla quale parteciperanno i migliori campanari della ns. Regione.
Alle 12.30 pranzo conviviale nei locali parrocchiali così come avveniva un tempo quando, per la solennità del Patrono S. Adriano si svolgeva la” festa del pane” a conclusione della trebbiatura del frumento. Era anche l’occasione nella quale il Prevosto faceva assaggiare il lambrusco “dei Poggioli” dell’ultima vendemmia.
Importante segnalare anche la mostra “8 secoli di vita” allestita all’interno della chiesa parrocchiale che illustra la storia del paese, delle sue chiese, del ricchissimo patrimonio artistico architettonico.
















Ultime notizie