venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine “sposa” un progetto regionale verso mercati esteri che si rivolge a...





Formigine “sposa” un progetto regionale verso mercati esteri che si rivolge a ristoranti, hotel, agriturismi e aziende agricole. Manifestazioni di interesse entro il 14 luglio

a-tavola

La Regione/Direzione Generale Agricoltura e Unioncamere Emilia Romagna intendono promuovere le produzioni tipiche di qualità regionali nel quadro del programma “Deliziando” che mira ad accompagnare le imprese agroalimentari del territorio all’estero e a sostenere sui mercati stranieri le nostre filiere produttive.

In questo contesto si iscrive il progetto “Turismo enogastronomico di qualità dell’Emilia Romagna” che punta alla valorizzazione del patrimonio produttivo regionale attraverso l’individuazione di specifici circuiti turistici in grado di evidenziare lo stretto rapporto tra i prodotti ed il territorio di origine. Tale attività promozionale sarà rivolta a specifici mercati esteri precedentemente individuati dalla Regione (Germania, Regno Unito, Russia, Brasile, Canada, Stati Uniti e Israele) anche in vista dell’ingente numero di turisti che visiteranno il nostro Paese nel 2015 durante i mesi dell’Expo.

Il Comune di Formigine, ritenendo il progetto meritevole d’interesse, invita tutti i potenziali beneficiari del territorio (ristoranti, hotel, agriturismi ed aziende agricole) a comunicare all’Amministrazione la propria manifestazione d’interesse a partecipare al progetto scrivendo una mail all’indirizzo fr_martinelli@comune.formigine.mo.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 14 luglio. “È nostra intenzione – sottolinea l’Amministrazione – dare risalto a tutte le iniziative che possano dare lustro alle eccellenze del nostro territorio e stare al fianco delle imprese del territorio che vorranno cogliere queste opportunità di crescita e di sviluppo”.
















Ultime notizie