venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Coppa Comen azzurra: Mora e Quaglieri protagonisti d’oro




Nuoto, Coppa Comen azzurra: Mora e Quaglieri protagonisti d’oro

Mora-Castello-Sperandio-GlessiNetanya – Risuona l’inno di Mameli nella modernissima piscina israeliana sede della 20. edizione della Mediterranean Cup e dei prossimi europei in corta 2015. La Coppa Comen come fin a pochi anni fa era unicamente conosciuta, resta la più prestigiosa rassegna continentle per la categoria ragazzi e tra i 26 azzurrini convocati, presenta 3 atleti emiliani, e tra questi, 2 sono modenesi.
Se il bolognese Giovanni Izzo ha centrato un argento individuale nei 100 stile libero precedendo l’altro azzurro Sperandio, i nostri sono stati determinanti nelle staffette 4×100 mista che chiudevano la sessione del mattino.
Sara Pusceddu, Brigitta Boifava, Tania Quaglieri e Beatrice Sartori hanno dominato la gara femminile con il tempo di 4’19.82, mentre per quanto riguarda il settore maschile Lorenzo Mora ha lanciato con la frazione a dorso il quartetto con Andrea Castello, Christian Sperandio e Lorenzo Glessi . Gli azzurri hanno dovuto stabilire con 3’47.62 il nuovo record dei campionati per avere la meglio sugli spagnoli lanciati da un sorprendente Hugo (e certamente speedy) Gonzales che aveva dato il via all’arrembaggio con la miglior prestazione dei campionati.
Per gli atleti gialloblu anche un 5° posto a testa centrato nei 100 stile libero per Tania e nei 200 dorso per Lorenzo.

staff-mista-donne
















Ultime notizie