venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaScontro tra cinismo e spiritualità per "Ida" all'Estivo di Modena





Scontro tra cinismo e spiritualità per “Ida” all’Estivo di Modena

IdaAl Supercinema estivo appuntamento con il cinema europeo. Il 28 giugno alle 21.45 sarà proiettato “Ida”, pellicola del 2013 di Paweł Pawlikowski che racconta la storia di Anna, una giovane orfana che vive in convento. Viene convinta dalla madre superiora, prima di prendere i voti, ad andare a far visita alla sua unica parente in vita, zia Wanda, che in passato non ha mai cercato di contattare la nipote. Ritrovatesi, le due intraprendono un viaggio per scoprire come sono morti i genitori di Ida (così si chiamava in realtà la giovane), durante il quale il cinismo e la spregiudicatezza della donna si scontrano con la frugalità e la spiritualità della ragazza.
I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.
Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org
















Ultime notizie