venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePremiati a Mirandola e giovani talenti del concorso Girati





Premiati a Mirandola e giovani talenti del concorso Girati

giratiPresso la Regia Accademia Filarmonica di Bologna, nella prestigiosa Sala Mozart, si è svolto il concerto dei finalisti regionali della quindicesima edizione della borsa di studio “Giorgio Girati”. Questi i premiati:
– Categoria A (minori di anni 17): terzo premio Lorenzo Fantini di Rimini, secondo premio Francesca Mattioli di Pianoro (Bo), primo premio Fiorenzo Ritorno di Piacenza e il premio speciale della giuria è andato a Edoardo-Maria Pedrelli di Forlì- Cesena.
– Categoria B (minori di 22 anni) : terzo premio Edoardo Casali di Ravenna, secondo premio Simone Fava di Pianoro (Bo), primo premio ex aequo Rebecca Roda di Bologna.

La Borsa di Studio “Giorgio Girati” è nata per volontà della famiglia del giovane scomparso, di concerto con il Comune di Mirandola. La manifestazione bolognese è frutto di un’ampia collaborazione che prevede la partecipazione della Regia Accademia Filarmonica di Bologna e dell’Università “Primo Levi”. Il Comune ringrazia la famiglia che ha contribuito ai premi e che intende rimanere anonima. Con questa manifestazione si vuole contribuire alla crescita e all’arricchimento di giovani strumentisti della nostra regione.

La commissione giudicatrice è composta dai docenti Luigi Girati (presidente), Luciano Ravagnani, Giuliano Giuliani, Prospero Grisendi, Norino Righini; coadiutore della giuria Mirko Besutti; segreteria a cura di Daniela Battioni. La manifestazione si è svolta in collaborazione con la Scuola di musica Carlo Guglielmo Andreoli, la Regia Accademia Filarmonica di Bologna, Università Primo Levi e l’Associazione Jupiter con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

 
















Ultime notizie