venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaEdilcuoghi amplia la gamma Colorboard con Dolcevita, la nuova collezione in gres...





Edilcuoghi amplia la gamma Colorboard con Dolcevita, la nuova collezione in gres ispirata ai marmi

Edilcuoghi_2014_Dolce-VitaEdilcuoghi punta sull’ampliamento della collezione Colorboard, il progetto di superfici ceramiche dalle tonalità combinabili e dal design ricercato, con la nuova serie Dolcevita.

La linea propone una selezione di prodotti in gres porcellanato effetto marmo che evocano i preziosi materiali lapidei tipici della tradizione italiana, presentando superfici ricche di sfumature e nuvolature dall’effetto estremamente naturale e ricercato.
Eleganti e funzionali al tempo stesso, questi prodotti rispondono a ogni esigenza legata alla progettazione di ambienti residenziali e commerciali di pregio evocando la bellezza e il fascino della “città eterna”.

Dolcevita include i prodotti Silk Marble, Elegant Marble, Travertino Cream e Travertino Silver Mix, disponibili nelle finiture satinata e levigata lucida, per mettere in evidenza in modo diverso la grafica e le striature di superficie. La versione satinata è particolarmente elegante e raffinata grazie alla sua superficie morbida al tatto e setosa in grado di assorbire la luce. La variante levigata è invece specchiante e illumina lo spazio circostante moltiplicando la luce.

La gamma dei formati, utilizzabili sia a rivestimento che a pavimento, è molto varia e spazia dal 30×60 fino al grande 60×120 permettendo di vestire i volumi dei moderni contesti architettonici con estrema personalità, abbinandosi tra loro in una combinazione perfetta.

Raffinate decorazioni consentono di arricchire la posa di pavimenti e pareti, con molteplici soluzioni creative: tra queste sono incluse nella collezione il mosaico a spacco naturale, che riveste nicchie e pareti avvolgendole di un fascino materico, e la decorazione Quadri, che sviluppa un gioco tra colori e superfici che si alternano in positivo-negativo.

La linea, che è già stata anticipata al pubblico internazionale nel corso di importanti manifestazioni fieristiche come il Mosbuild e il Coverings, sarà presentata ufficialmente nel corso della prossima edizione del Cersaie 2014.

Edilcuoghi Colorboard è un progetto che nasce dalla necessità di decorare le superfici con collezioni ceramiche coordinate fra loro per ricreare le atmosfere dell’interior design contemporaneo.
La collezione è composta da una palette di colori caldi e avvolgenti declinati in numerose tonalità.
Materie e formati differenti sono infatti accumunati dalla medesima ricerca cromatica per garantire un effetto raffinato e coordinato da tutti i punti di vista. Legno, pietra, cemento e tessuto sono così riprodotti fedelmente in superfici ceramiche dalla forte carica espressiva.
















Ultime notizie