venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPunti iniettori Modena: servizio ridotto nel periodo estivo





Punti iniettori Modena: servizio ridotto nel periodo estivo

Per il periodo estivo i punti iniettori che rimarranno aperti senza soluzione di continuità sono quelli presso la Croce Rossa Italiana, in strada Attiraglio 3/A (tutti i giorni dalle 9 alle 12, i festivi dalle 9 alle 11, tel. 059 222209) e il Poliambulatorio Ausl, in via del Pozzo 79 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, tel. 059 438091, chiuso solo il 16 agosto).

Gli altri ambulatori presenti sul territorio del Comune di Modena offriranno un servizio ridotto con turni di chiusura (le relative informazioni sono fornite presso ogni ambulatorio attraverso appositi cartelli): Centro storico (piazzale Redecocca 1) chiuso fino al 31 agosto, San Lazzaro (via Spontini 4) dal 30 giugno al 15 settembre, Buon Pastore (via Panni 202, presso la sede Ancescao) dal 3 al 17 agosto, San Faustino (via Newton 150) dal 3 al 17 agosto, Madonnina (strada Cimitero san Cataldo 111, presso la Confraternita di Misericordia) dal primo luglio al 31 agosto, Cognento (via Traeri 94) dal primo luglio al 7 settembre.

Il servizio di terapia iniettoria è garantito grazie a una convenzione che definisce la gestione del servizio con personale infermieristico volontario per gli anni 2013-2014. L’accordo è stato siglato lo scorso anno da Assessorato comunale alle Politiche sociali, sanitarie e abitative, Avca, Ancescao, comitato locale Croce Rossa Italiana, Confraternita di Misericordia di Modena onlus e Gruppo infermieri volontari di Cognento.

Possono accedere ai punti di terapia iniettoria, dietro presentazione della prescrizione del medico di medicina generale, i residenti nel comune di Modena con più di 60 anni d’età che necessitano di prestazioni di natura infermieristica. Il servizio è esteso in via eccezionale ad adulti segnalati dai Servizi sociali su specifica richiesta e con progetto individuale proposto dall’assistente sociale di riferimento. I servizi forniti sono prevalentemente quelli di iniezioni in muscolo, sottocutanee, rilievi della pressione arteriosa, medicazioni semplici ed eventuali terapie orali solo su progetto individuale concordato e richiesto dai Servizi sociali.
















Ultime notizie