venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: domenica 22 giugno in città torna "SummerBasket", il torneo “3contro3”...




Reggio Emilia: domenica 22 giugno in città torna “SummerBasket”, il torneo “3contro3”

summer-basket_1Domenica 22 giugno in città torna il SummerBasket, il torneo “3contro3” ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale UISP con una formula semplice che ogni anno porta la pallacanestro sulle piazze, nei centri storici e sui lungomari di tutto il Paese. A Reggio Emilia il torneo si svolgerà domenica, su giornata singola con inizio alle ore 14.30 e conclusione in serata intorno alle ore 20.00.

La novità 2014 di SummerBasket è indubbiamente il campo di gioco, un Playground che resterà a disposizione anche dopo lo svolgimento del torneo, situato tra via Franchetti 8, nel cortile della Scuola Media A.Manzoni / Scuola Elementare A.Negri nei pressi della Caserma Zucchi.

La partecipazione al torneo è aperta a tutti i tesserati Uisp senza senza distinzione di sesso e nazionalità, limiti di età, tesseramento o di eventuale serie di appartenenza (regolamento su www.basketreggio.it).

La formula del SummerBasket prevede anche il Three-Point Shootout meglio conosciuta come la Gara di tiro da 3 punti.
Per il vincitore di questa “sfida nella sfida” c’è un paio di scarpe da gioco a scelta messe a disposizione dal negozio Reggio Sport di Viale Piave.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a torneo@basketreggio.it o presentarsi direttamente sul campo di gara la mattina del torneo.
La quota di iscrizione (€50 a squadra) comprende la maglietta ufficiale del torneo.

Il circuito Uisp di street basket si concluderà con le finali nazionali in programma a Pesaro dal 10 al 20 luglio.

 
















Ultime notizie