martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaWork Maker, dai risultati di Spinner al futuro del lavoro. 13 anni...





Work Maker, dai risultati di Spinner al futuro del lavoro. 13 anni di attività presentati domani a Bologna

Una storia fatta di progetti, persone, innovazioni, imprese e professionisti. In tredici anni di attività e programmazione Spinner, il Programma regionale di interventi per la qualificazione delle persone nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica cofinanziato dal Fondo sociale europeo, ha contribuito a creare imprese, lavoro e nuova conoscenza. A raccontare questa importante esperienza e usare il patrimonio acquisito come leva di rilancio per la programmazione futura, ci penserà “#Work MakER – Dai risultati di Spinner al futuro del lavoro”, l’evento che si svolgerà domani giovedì 19 giugno presso la sala polivalente “Guido Fanti” (viale A. Moro 50 – piano terra).
Come cambia il lavoro e come si possono “ridisegnare” modelli, luoghi e professioni. Di questo si parlerà in particolare nei tre laboratori Work LAB HACK che si svolgeranno al mattino dalle 9.30 alle 11.30.
L’argomento sarà ancora approfondito a fine mattinata (11.30 – 13.30) con la presentazione dell’esperienza Spinner dal 2001 al 2013 e delle proposte emerse nei LAB, con gli interventi del presidente del Consorzio Spinner Paolo Bonaretti, di Stefano Massari, responsabile Monitoraggio, Progettazione e Sviluppo di Spinner e dei coordinatori dei laboratori, alla presenza di Cinzia Masina della Direzione generale Occupazione, Affari sociali e inclusione della Commissione europea.
Ancora di lavoro, ricerca e crescita economica si parlerà nel pomeriggio nella sessione TALK (14.30 -16.30) con l’assessore regionale al Lavoro, Formazione e Ricerca Patrizio Bianchi che converserà con esperti e ricercatori di lavoro e innovazione.
In chiusura l’evento proporrà visioni e suggestioni di come cambia il lavoro nell’immaginario collettivo con la mostra digitale in cui saranno esposte le foto più belle pubblicate su Instagram per il challenge #WorkMaker.
















Ultime notizie