venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaAl via da venerdì il cartellone del cinema all’aperto in piazza Calcagnini...




Al via da venerdì il cartellone del cinema all’aperto in piazza Calcagnini a Formigine

cinema-aperto-FormigineTorna l’atteso appuntamento con il cinema in piazza Calcagnini a Formigine. Da venerdì prossimo 20 giugno è in programma una rassegna di 6 titoli, organizzata dal Comune di Formigine e dalla Polisportiva Formiginese, in collaborazione con l’Ufficio Cinema ARCI di Modena (inizio film ore 21.30).
Il primo appuntamento, previsto per venerdì 20, è con “The Butler – un maggiordomo alla Casa Bianca” di Lee Daniels. Dopo aver visto morire suo padre in un campo di cotone del Sud, Cecil Gaines impara a fare il domestico. Grazie alla sua discrezione e bravura, diventerà uno dei maggiordomi del presidente degli Stati Uniti. Il lungo soggiorno alla Casa Bianca accompagna le vicende della sua famiglia, in particolare del figlio Louis, che lotta per i diritti civili degli afroamericani. Il film racconta la tenacia di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (Forest Whitaker) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate.
La rassegna proseguirà il giovedì sera, fino al 31 luglio, con i seguenti film: “Storia di una ladra di libri”, “L’ultima ruota del carro”, “Philomena”, “Gigolò per caso”, “Il capitale umano”.
La biglietteria apre alle ore 20.45. In caso di maltempo, la proiezione sarà recuperata la prima data disponibile. Ingresso: 3 euro, gratis per bambini fino a 6 anni.
Il cartellone completo su: www.comune.formigine.mo.it.
Per informazioni: Polisportiva Formiginese, tel. 059 570310 – 574988.

 
















Ultime notizie