sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema“Il capitale umano” di Virzì domani al Supercinema Estivo di Modena





“Il capitale umano” di Virzì domani al Supercinema Estivo di Modena

Il-Capitale-umanoFresco vincitore di 7 David di Donatello – tra cui miglior film, miglior protagonista femminile e migliori non protagonisti maschile e femminile – “Il capitale umano” di Paolo Virzì, sarà proiettato il 17 giugno alle 21.45 al Supercinema Estivo di via Carlo Sigonio.
Liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Stephen Amidon, la storia del film comincia nella notte di una vigilia di Natale, quando sulla provinciale di una città brianzola, un ciclista viene investito da un SUV. Questo evento diventa il pretesto per narrare la vita di due famiglie: la famiglia Bernaschi composta da Giovanni, Carla e il loro figlio, appartenenti al mondo della speculazione finanziaria, e la Ossola, nella quale Dino – compagno di Roberta – incarna un ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. A completare la famiglia è Serena, innamorata del figlio dei Bernaschi.
I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.
Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org
















Ultime notizie