venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Rete Imprese: "Positivo incontro col Sindaco"




Modena, Rete Imprese: “Positivo incontro col Sindaco”

Gian-Carlo-Muzzarelli“Un fatto positivo”. Così RETE Imprese Modena – a cui aderiscono Confesercenti, Ascom Confcommercio- Fam, Lapam-Confartigianato e CNA – si sente di giudicare l’incontro convocato dal neo Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli l’11 giugno scorso con le Associazioni datoriali presenti sul territorio e le associazioni sindacali dei lavoratori dipendenti. “Positivo – prosegue RETE – Sia per la rapidità di convocazione, segno, ci pare, del ruolo che il nuovo primo cittadino modenese, intende attribuire ai corpi intermedi nella realizzazione della città del futuro oltre che di discontinuità rispetto a chi alle rappresentanze sociali ed economiche intende attribuire ruoli marginali. E sia per l’individuazione di un metodo di lavoro, il tavolo dell’economia che dovrebbe rappresentare il luogo deputato al confronto costruttivo tra quanti vi prenderanno parte”.

“Tutto questo ci pare stia a significare – rimarca RETE – un invito implicito alle Associazioni a farsi parte attiva e proponente sulle priorità da affrontare e i progetti da realizzare al fine di contribuire alla ripresa economica della nostra città e dell’occupazione, abbandonando quella logica di mera difesa degli interessi costituiti. Se è vero che la sintesi e la proposta è compito essenzialmente della politica, è altrettanto vero che occorre un’assunzione di responsabilità da parte di tutti”.

“Saranno i fatti – conclude RETE – a decretare se il percorso adottato, produrrà risultati positivi. Da parte nostra, oltre ad apprezzare le modalità con cui il sindaco di Modena si è mosso, siamo a ricordare che il nostro impegno finalizzato al conseguimento di risultati positivi per il mondo economico non verrà a mancare”.
















Ultime notizie