giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaDomani sera al Supercinema Estivo di Modena "Nebraska" un viaggio dal sapore...





Domani sera al Supercinema Estivo di Modena “Nebraska” un viaggio dal sapore folk

nebraskaDopo il grande successo riscosso nel 2013 alla 66ª edizione del Festival di Cannes, che ha regalato al protagonista Bruce Dern il premio per la Miglior interpretazione maschile, “Nebraska”, il film di Alexander Payne, sarà proiettato il 13 giugno alle 21.45 al Supercinema Estivo di via Carlo Sigonio. Woody Grant, interpretato da Dern, è un vecchio padre di famiglia col vizio dell’alcool, che crede di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Decide così di andare a riscuotere il suo premio a piedi, dalle strade del Montana a Lincoln, in Nebraska. Suo figlio David, dopo aver tentato di dissuaderlo dall’ intraprendere il folle viaggio, decide di accompagnarlo in auto, lasciandogli credere che il milione di dollari sia reale. Dopo che la falsa notizia della vincita si è diffusa, i vecchi amici e alcuni parenti inizieranno a pretendere dei soldi dal vecchio Woody, ma quando scopriranno che la vincita è fasulla lasceranno perdere. Arrivato a Lincoln, e appresa la notizia di non essere lui il vincitore del milione, il vecchio Woody tornerà a casa col figlio, che per rincuorarlo, decide di comprargli un furgone nuovo (vecchio desiderio del padre). Sarà proprio il viaggio intrapreso a rafforzare il rapporto tra i due.
I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.
Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org
















Ultime notizie