giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFesta della Repubblica a Casinalbo




Festa della Repubblica a Casinalbo

Festa-della-RepubblicaLunedì prossimo 2 giugno si svolgerà la Festa della Repubblica al parco della Repubblica di via Monzani a Casinalbo. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pgs Fides di Casinalbo, in collaborazione con l’Audax Ciclismo, l’Oratorio Don Bosco di Casinalbo e il Centro per le Famiglie Villa Bianchi.
Il programma della giornata si apre alle 15 con un programma per bambini e famiglie che prevede laboratori di pasta, gimkana e attività sportive libere, bancarella dei libri e letture animate, castello gonfiabile. E’ previsto un momento istituzionale con il discorso del Sindaco Maria Costi. Sarà in funzione uno stand gastronomico.
L’organizzazione della Festa della Repubblica sarà sostenuta dal Gruppo Genitori della scuola “Don Milani”, la gelateria Ice Cream, lo Swing Bar, la Pizzeria Piccadilly e l’Agriturismo Ristorante “Cà del Rio”. In caso di maltempo, la manifestazione verrà annullata.
Ricordiamo che il Parco della Repubblica è ubicato all’interno del comparto residenziale di via Bergamo e si sviluppa su un’area verde interamente recintata di circa 35.000 mq. dotata di panchine ed attrezzata di giochi per i bambini. All’interno del parco, si trovano il nido d’infanzia “Momo” e un campo da calcio con tribuna e spogliatoi.
















Ultime notizie