sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNasce a Reggio Emilia il nuoto sincronizzato





Nasce a Reggio Emilia il nuoto sincronizzato

nuoto-sincronizzato_gruppoDomenica 1 giugno la città di Reggio Emilia ospita il primo Campionato regionale  UISP di nuoto sincronizzato all’interno della piscina Ober Ferrari di via Melato. Più di 200 ragazzi con squadre provenienti da tutta l’Emilia-Romagna parteciperanno alla manifestazione a partire dal mattino alle ore 9.00. Ma la novità riguarda anche Reggio Emilia, che da quest’anno, per la prima volta, può vantare una propria squadra di nuoto sincronizzato.

L’impresa è riuscita grazie alla collaborazione tra il Comitato UISP provinciale e Reggiana Nuoto. Da settembre a oggi, grazie al lavoro dei tecnici di UISP e Reggiana Nuoto il gruppo di giovani atlete è cresciuto fino a contare 40 iscritte dagli 8 ai 16 anni.

“Parteciperemo ai Campionati Uisp con un’esibizione senza prendere parte alla gara – raccontano Elisa Tondelli della Lega Nuoto Uisp e Tiziana Prampolini, consigliera di Reggiana Nuoto, che stanno seguendo il progetto -. L’esperienza del sincro è all’inizio, ma l’entusiasmo e l’interesse che si sono creati su questa specialità ci fanno ben sperare. Abbiamo creato qualcosa che è sempre mancato e che in tanti anni a Reggio Emilia non è mai riuscito a nessuno – sottolineano orgogliose -, il meglio deve ancora venire”.

Da settembre il nuoto sincronizzato rientrerà nel calendario dei corsi di Reggiana Nuoto (www.reggiananuoto.com).
La manifestazione si svolgerà per tutta la giornata di domenica a partire dalle 9.00. L’ingresso per il pubblico è libero e gratuito.
















Ultime notizie