giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseRoberto Solomita è il nuovo sindaco di Soliera




Roberto Solomita è il nuovo sindaco di Soliera

Schena-SolomitaRoberto Solomita è il nuovo sindaco del Comune di Soliera. Nelle elezioni di domenica 25 maggio ha conseguito 5459 voti, pari al 64,09%, a fronte del 18,18% ottenuto dal Movimento Cinque Stelle (candidato sindaco Bruno Bergonzini) e del 17.71% registrato da Forza Italia e Rilanciamo Soliera (candidato sindaco Giovanna Zironi).
Solomita era sostenuto da tre liste: Partito Democratico che ha raggiunto il 56,17% dei voti, la lista civica Soliera Futura (4,30%) e Sinistra Ecologia Libertà (3,71%).

ll Partito Democratico porta in Castello Campori dieci consiglieri. Sono Caterina Bagni (con il record delle preferenze personali: 200), Angelo Loschi, Patrizia Natali, Roberto Drusiani, Federico Tardini, Renzo Gasparini Catellani, Lisa Carletti, Nazarena Forti, Andrea Artusi e Ylenia Guerra.
Due consiglieri vanno al Movimento Cinque Stelle (Joseph Clemente e Massimo Bonora), uno a Forza Italia (Massimo Luppi) e uno a Rilanciamo Soliera (Guido Lodi).

“Ringrazio di cuore tutti i solieresi che mi hanno dato fiducia”, esordisce Roberto Solomita, “da oggi sarò il sindaco di tutti. Il mio grazie va, in particolare, i tanti che mi hanno sostenuto impegnandosi direttamente, con qualità e generosità. Penso in particolare ai candidati nelle tre liste che appoggiavano la mia candidatura: Partito Democratico, Soliera Futura e Sel.
“Siamo riusciti ad ampliare il consenso rispetto alle elezioni di cinque anni fa, grazie al buon lavoro dell’amministrazione comunale uscente e agli elementi di novità che sono stati presentati per i prossimi anni. Ora ci mettiamo subito al lavoro. Entro la settimana presenteremo la nuova squadra di governo: i componenti della Giunta comunale. Il primo dossier sul tavolo del primo cittadino sarà il nodo occupazionale Granarolo”.

 
















Ultime notizie