venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiMi sciolgo: domenica 1 giugno la quarta tappa dei Mercati a Carpi...




Mi sciolgo: domenica 1 giugno la quarta tappa dei Mercati a Carpi è dedicata alla dolcezza

Quale modo migliore per non farsi trovare impreparati all’arrivo dell’estate, ormai alle porte, che imparare a preparare, e gustare, piatti freschi e dolci a base di frutta, facili da cucinare e pratici da portare con sé, in spiaggia, al parco o in qualunque altro luogo si decida di trascorrere le proprie vacanze? Sarà questo l’argomento del cooking show a partecipazione gratuita che, domenica 1 giugno dalle ore 9.00 alle 13.00 in piazza Martiri, nei pressi della Libreria Mondadori, la cuoca e conduttrice del fortunato programma di TRC Nosterchef Gabriella Gasparini terrà insieme al tatuatore dei record Alessandro Bonaccorsi, alias Alle Tattoo. Il duo, che ha appena dato alle stampe il libro Cotto e tatuato. La cucina ispirata ai Guinness World Records, svelerà con simpatia e professionalità agli spettatori alcuni pratici e veloci trucchi per preparare, per esempio, tartarughe e coccodrilli di frutta, gnomo di fragole e cioccolato, spiedini ananas e speck. Per di più, gli ingredienti saranno forni dai banchi presenti in piazza e le stoviglie dal banco di Tupperware, proprio per dare un’ulteriore dimostrazione della qualità della merce proposta.

Questo evento, dedicato anche ai piccoli aspiranti chef, sarà il piatto forte della giornata dei Mercati a Carpi che – organizzata in collaborazione con Confesercenti Modena, Consorzio ConCarpi, Comune di Carpi e Banca Popolare dell’Emilia Romagna – porterà nel cuore di Carpi i propri banchi selezionati, provenienti da tutta Italia, dalle ore 9.00 alle 15.00 di domenica 1 giugno.

 

Ma non finisce qui: con la consumazione di due coppette grandi di Frozen yogurt, la Yogurteria Yo, al civico 31 di pizza Martiri, regalerà un Orologio Yo.

Oltre a questo, nella giornata si potranno scoprire tante altre gustose sorprese, realizzate in collaborazione con gli esercenti del centro storico come la Gelateria Jamaica di via Guido Fassi e La cornetteria di corso Cabassi.

 
















Ultime notizie