giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaLuca Carboni chiude il Tour "Fisico & Politico" e canta con Alberto...





Luca Carboni chiude il Tour “Fisico & Politico” e canta con Alberto Bertoli

carboni_bertoliSi è chiuso ieri sera al Palabam di Mantova il tour “Fisico & Politico” di Luca Carboni. Un tour teatrale che ha preso il via da Bologna il 20 Dicembre 2013 con un concerto celebrativo al quale parteciparono grandi protagonisti della scena musicale italiana, da Jovanotti ad Elisa a Tiziano Ferro;  gli stessi che poi hanno cantato con lui nel suo ultimo CD di successo “Fisico e Politico”.

Un concerto di forte impatto scenografico quello di ieri sera, un service luci da far invidia ai megaconcerti rock. Una scaletta costruita quasi interamente sulla carriera dell’Artista bolognese più  un podio di sorprese, Apertura affidata al brano “La mia città” poi via via tutti i successi da “Sarà un uomo” a “Persone silenziose” il primo tempo si chiude con la sorpresa di un ospite: Alberto Bertoli. Insieme hanno interpretato uno di quei brani che dovrebbero essere dichiarati patrimonio nazionale, “Eppure soffia”.

“Primavera” apre il secondo tempo, poi “Silvia lo sai”, “Farfallina” “Mi ami davvero”, “Fragole buone buone”. “Ci vuole un fisico bestiale” fino al sentito e doveroso omaggio a Lucio Dalla che è stato mentore ed artefice del successo Luca. “Piazza grande” il brano scelto, che è stato accompagnato da una serie di suggestive immagini.

Entusiasmo alle stelle e pubblico sotto il palco per il gran finale con “Mare mare” e “Vieni a vivere con me”.
















Ultime notizie