giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: boom di iscrizioni ai laboratori estivi del Centro Educazione Ambientale





Formigine: boom di iscrizioni ai laboratori estivi del Centro Educazione Ambientale

Laboratori-CEA

Hanno ottenuto un alto gradimento, dopo il successo del 2013, i laboratori estivi che si terranno a giugno al Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” di Formigine, gestite dagli educatori e dalle Guardie Ecologiche Volontarie. In particolare, il laboratorio di lingua inglese “We speak green” si conferma l’attrazione principale delle iniziative estive del CEA riservate ai bambini dai 5 agli 11 anni. Un programma snello e divertente che favorisce il coinvolgimento dei partecipanti, attraverso attività sempre differenti, pratiche e creative, impostate su giochi, visite guidate per conoscere piante ed animali e imparare i loro nomi anche in inglese.
Il grande apprezzamento delle famiglie ha fatto sì che i posti disponibili siano già esauriti. Il CEA si conferma dunque, un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, come in questo caso, tese a sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno.

“Abbiamo pensato di abbinare l’approccio alla lingua inglese a laboratori ambientali attraverso il contatto con le specie vegetali e animali, seguendo un filo logico e con la leggerezza tipica del gioco – spiegano gli organizzatori – Siamo certi che anche i laboratori di quest’anno saranno un’esperienza molto positiva per i bambini che si sono iscritti, molti dei quali già partecipanti a quelli del 2013. Pensiamo che la fascia di età alla quale ci rivolgiamo, sia la più indicata per seminare idee e sviluppare interessi, che da adulti spesso si trasformano poi in passioni”
















Ultime notizie