sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSabato 24 maggio la raccolta prodotti per “Il Pane e le Rose”...





Sabato 24 maggio la raccolta prodotti per “Il Pane e le Rose” di Soliera

04-pane-e-le-roseSabato 24 maggio, nei supermercati Coop e Conad di Soliera e Limidi, si terrà una nuova raccolta alimentare a sostegno del social market solidale “Il Pane e le Rose”, un progetto avviato lo scorso gennaio che offre un concreto sostegno ad oltre cinquanta famiglie solieresi in difficoltà economica, che due volte alla settimana accedono al servizio.
Per tutto l’arco della giornata, chiunque vorrà potrà contribuire a creare un primo assortimento di prodotti. In particolare, in questa fase, sono richiesti: olio di oliva e di semi, pasta, riso, farina, biscotti, crackers, merendine, passata di pomodoro, pelati, scatolame vario (tonno, carne, legumi), zucchero, caffè, tè, prodotti per l’igiene della persona (sapone, shampoo, dentifricio) e prodotti per la pulizia della casa.
Per ragioni organizzative non si raccolgono prodotti freschi e/o deperibili.

“Il Pane e le Rose” è un servizio gestito da volontari che distribuisce generi di prima necessità a famiglie e persone in difficoltà inviate dai Servizi Sociale del Comune di Soliera. È come un piccolo supermercato perché si fa la spesa, però non si paga in euro ma con punti che vengono assegnati in base alla situazione lavorativa, al reddito e alla composizione del nucleo familiare. L’iniziativa, che parte dai concetti di “antispreco” e di “redistribuzione solidale”, vede in prima fila la cooperativa sociale Eortè, responsabile della gestione esecutiva e del coordinamento delle associazioni e dei volontari coinvolti.

Per informazioni, donazioni, offerta disponibilità come volontari: Servizio Sociale del Comune: tel. 059.568576; Coop Eorté: cell. 338.1607791 email: socialmarket@eorte.it

 
















Ultime notizie