venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseInaugura sabato la Casa della Salute di Novi di Modena




Inaugura sabato la Casa della Salute di Novi di Modena

La nuova Casa della Salute a Novi di Modena, la cui inaugurazione è in programma sabato 24 maggio, a partire dalle ore 17.00, sarà intitolata a “Manuela Lorenzetti”, dottoressa prematuramente scomparsa nel 2013, da tutti apprezzata per avere promosso con grande lungimiranza innovativi percorsi assistenziali sanitari sul territorio.

La struttura, la cui apertura arriva a due anni dal terremoto, costituisce un altro passo importante verso il ritorno alla normalità e, allo stesso tempo, rappresenta un tassello significativo di un innovativo modello organizzativo che avvicina ai cittadini i servizi territoriali, semplificandone la fruibilità e rafforzandone l’efficienza. Nel territorio del distretto sanitario di Carpi, la presentazione della Casa della Salute a Novi, che ha sede in via Canzio Zoldi, va a completare il percorso già iniziato l’anno scorso con l’inaugurazione della prima sede nella frazione di Rovereto di Novi.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, il Sindaco di Novi di Modena Luisa Turci, il Consigliere di Amministrazione COOP Estense Catia Allegretti, il Direttore Generale dell’Azienda Usl di Modena Mariella Martini, il Direttore del Distretto Sanitario di Carpi Claudio Vagnini. Saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni locali di volontariato.

Al termine gli operatori incontreranno i cittadini per una visita guidata alla struttura.

 
















Ultime notizie