venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaStasera a Cavriago arrivano le musiche dei Beatles





Stasera a Cavriago arrivano le musiche dei Beatles

beatlesDopo il successo dello scorso anno della rassegna “Cover, che emozioni” quest’anno Multisala Novecento – il cinema teatro di Cavriago – ha deciso di replicare e i numeri non si sono fatti attendere. Perché tante persone anziché ascoltare da eccellenti impianti HI-FI le canzoni dei loro idoli, pagano un biglietto per assistere ai concerti delle cover band? Forse perché non c’è impianto che possa dare le stesse emozioni che si provano con la musica dal vivo. Poi il ritrovarsi a cantare tutti insieme canzoni che hanno segnato la nostra esistenza è sempre bellissimo.
Ecco che lunedì è in programma l’ultima serata musicale del ricco cartellone 2014 dedicato appunto alle cover band che ripropongono concerti coi brani dei grandi interpreti della musica italiana ed internazionale. Dopo i tributi a Lucio Dalla, agli Abba, a Vasco Rossi, a Morricone e non solo, è la volta dei Beatles.
Lunedì prossimo, 19 maggio, alle 21 in sala Rossa arriva “Nowhere Men”, il tributo appunto ai “fantastici quattro” che hanno fatto sognare e continuano a far sognare intere generazioni. Sì perché la loro è una musica senza età. Che non è difficile sentire canticchiare dai più anziani fino ai più giovani in lungo e in largo per il mondo. Lo spettacolo-omaggio cavriaghese ai Fab Four sarà una carrellata di grandi successi. Sarà ripercorsa la storia degli artisti, saranno raccontati aneddoti e qualche chicca da appassionati. Ma soprattutto i protagonisti assoluti saranno ovviamente i brani che ci hanno fatto innamorare, sognare e divertire. Una serata dunque per rivivere la magia della musica dei Beatles, band icona musicale e sociale dello scorso secolo, probabilmente gruppo pop-rock più importante e influente di tutti i tempi.
A vestire i panni dei quattro di Liverpool per una sera, a Cavriago, saranno Fabrizio Checcacci (voce), Cosimo Zannelli (chitarra), Federico Sagon (piano), Pino Fidanza (batteria) e Mauro Lallo (basso) che, a differenza dei Beatles, saranno in cinque sul palco del Novecento.
Per info e prenotazioni: tel. 0522/372015, www.multisala900.it; 900@multisala900.it o alla cassa (via del Cristo 5, Cavriago- RE). Posti numerati. Costo: 12 euro.
















Ultime notizie