giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMercoledì a Bologna inaugura il Nuovo Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti...





Mercoledì a Bologna inaugura il Nuovo Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti

Il nuovo Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) sarà inaugurato mercoledì 21 maggio, alle ore 10, in viale Vicini 19 – Bologna.
I CPIA costituiscono una tipologia di istituzione scolastica autonoma, ed offrono un’offerta formativa rivolta sia agli adulti che ad adolescenti e giovani. Pertanto rivestiranno un importante ruolo, di concerto con gli istituti con corsi serali, sia nell’ambito della formazione per tutto l’arco della vita che nel contrasto alla dispersione scolastica.
Nell’as 2014-2015 nel territorio provinciale si avvieranno oltre al CPIA Metropolitano, il CPIA imolese ed una sperimentazione specifica per un futuro CPIA della montagna.
Il CPIA metropolitano è l’unico che già a partire dall’anno scolastico in corso è dotato di una sede propria. La sua inaugurazione sarà anche occasione di confronto per tutti gli attori della rete integrata per l’Istruzione degli Adulti sia nell’ottica del nuovo sistema Ida e che in quella dell’assetto della Città Metropolitana.

Interverranno:  Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna; Giuseppe De Biasi, assessore alla Cultura, Istruzione, Formazione, Lavoro della Provincia di Bologna; Maria Luisa Martinez, direttore Ufficio IX di Bologna, Ufficio scolastico regionale; Marilena Pillati, assessore Scuola e Formazione del Comune di Bologna; Emilio Porcaro, coordinatore del lProgetto assistito nazionale e Dirigente I.C. 10 Bologna.  E’ inoltre prevista la partecipazione di un rappresentante del Miur.

 
















Ultime notizie