martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDomani visita guidata alla scoperta degli uccelli della Riserva del fiume Secchia





Domani visita guidata alla scoperta degli uccelli della Riserva del fiume Secchia

Sterne-ph-Andrea-VellaniCon ritrovo alle ore 16 presso la sede canottieri Mutina dei laghi Curiel a Campogalliano (MO) domani, sabato 17 maggio è prevista un’interessante escursione all’interno della Riserva della Cassa di espansione del fiume Secchia di Rubiera (RE). La guida ambientale Maurizio Carnevali guiderà i partecipanti alla scoperta degli uccelli che transitano e nidificano nell’area protetta a ridosso del corso fluviale del Secchia, un habitat ideale per una grande quantità di specie di avifauna. Durante l’escursione si potranno imparare le tecniche per riconoscere le specie di uccelli, sia a livello visivo che ascoltando il loro canto, ma anche scoprire i segreti delle loro migrazioni e nidificazioni.
L’escursione prevede una minima quota di partecipazione. E’ obbligatorio prenotare al numero telefonico 348.6039886 (l’appuntamento si svolgerà con un minimo numero di 10 partecipanti).
L’escursione fa parte del taccuino “VivIParchi 2014”, il ricco calendario stagionale dei Parchi dell’Emilia Centrale contenente tutte le iniziative a carattere ambientale fino a ottobre. Il taccuino può essere reperito presso i Centri visita dei Parchi dell’Emilia Centrale oppure sul sito www.parchiemiliacentrale.it.
















Ultime notizie