sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloGrande partecipazione all'incontro di Rete Imprese Italia con i candidati sindaci di...





Grande partecipazione all’incontro di Rete Imprese Italia con i candidati sindaci di Maranello

Maranello-Inc-Rete-ImpreseSi è svolto ieri, presso l’Auditorium Enzo Ferrari, il confronto organizzato da Rete Imprese Italia città di Maranello con i tre candidati a Sindaco di Maranello.
Da rimarcare innanzitutto il fatto che l’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre duecento persone: “A testimonianza del fatto – dichiarano gli organizzatori – che il mondo delle imprese, mai così in sofferenza come ora, vuole vederci chiaro nelle proposte dei candidati sindaci”.

Il confronto con i tre candidati alla carica di Sindaco – Massimiliano Morini, Luca Barbolini e Matteo Cursio – ha dato vita ad un dibattito a tutto campo sul futuro della città, con particolare riferimento ai temi dell’economia maranellese.

Sono stati tantissimi i temi trattati. Dalla burocrazia, al fisco, passando per le politiche di bilancio e quelle sul commercio, turismo e piccola media impresa in generale, dalla sicurezza, al tema delle politiche di area vasta fino a quello relativo all’accesso al credito, i tre candidati sono stati incalzati dalle domande dei quattro presidenti di categoria e dai questi del pubblico.

“Siamo soddisfatti della partecipazione e del livello della discussione – puntualizzano Roberto Tartari, Andrea Giusti, Marcello Cappelli e Luca Giovannelli, presidenti per Maranello rispettivamente di Confesercenti, Lapam, Confcommercio-Fam e Cna – ma ora vogliamo risposte concrete dalla politica, perché il tempo delle promesse è davvero scaduto”.

“Deve essere chiaro – concludono i quattro presidenti – che il tema prioritario del prossimo governo cittadini dovrà essere quello di ridare ossigeno all’economia locali, ad imprese sempre più in affanno. Ciò e come abbiamo sottolineato, agendo sulle leve della riduzione delle imposte, della sburocratizzazione, del marketing territoriale, della valorizzazione del commercio, dell’aumento del livello di sicurezza e più complessivamente dando piena dignità alla pmi che rappresentiamo”.
















Ultime notizie