martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiWeek end di eventi musicali all’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine





Week end di eventi musicali all’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine

Coro-FormigineseSarà un fine settimana ricco di eventi musicali all’Auditorium Spira Mirabilis di via Pagani: si inizia venerdì 16 maggio alle 21 con il concerto dei “The Philippine Madrigal Singers”, un coro polifonico filippino fondato nel 1963 dalla prof. Andrea O. Veneracion, composto da membri di diversi college dell’Università delle Filippine (UP) e diretto da Mark Anthony Carpio. Il concerto è a cura dell’associazione lavoratori filippini di Modena, delle associazioni Corale Gazzotti, Euphonia, Il Flauto Magico, Coro La Fonte, Coro Novarmonia, Corale Puccini, Coro di Redù, Società del Sandrone. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro, con il ricavato che sarà devoluto a favore delle popolazioni filippine colpite dal tifone nel 2013.
Sabato 17 maggio alle 17.30 è in programma la rassegna di Ensemble Giovanili promossa dall’associazione Il Flauto Magico. Parteciperanno l’Orchestra della Scuola di Musica Comunale di Suzzara, Junior Jazz Band del Circolo Bononcini di Vignola, Clarinet Ensemble dell’Istituto Superiore di Studi Vecchi Tonelli di Modena e Carpi. L’ingresso è libero.
Domenica 18 maggio infine, alle 18, il Coro Formiginese (nella foto) si esibirà in “Fantaisies au clair de lune”, un viaggio affascinante nel romanticismo musicale francese (musiche di Faurè, Debussy, Paulenc, Ravel, Lauridsen). A seguire, sarà offerto un buffet in collaborazione con la Proloco Oltre il Castello. Il costo del biglietto di ingresso è di 3 euro.
Per informazioni: Auditorium Spira Mirabilis (cultura@comune.formigine.mo.it – tel. 059 416368).
















Ultime notizie