venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDue appuntamenti per il progetto formativo musicale MI RE LA rivolto ai...




Due appuntamenti per il progetto formativo musicale MI RE LA rivolto ai bambini delle scuole elementari di Modena

MIRELAMI RE LA il progetto formativo rivolto ai bambini, proposto dal CUBEC , Accademia di Belcanto di Modena, al termine di un percorso didattico di dieci lezioni, presenta mercoledì 14 maggio al Teatro Tenda lo spettacolo Hansel e Gretel: disavventure a quattro zampe, messo in scena dalle classi della scuola elementare Giovanni Pascoli. Tra canti, strumenti musicali e recitazione, i bambini si cimenteranno in un classico della letteratura per ragazzi, adattato dalle insegnanti Maria Luce Chalfoun e Sara De Matteis.
MI RE LA, inserito nel catalogo degli itinerari scuola/città dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Modena, è ispirato dalla vita e dalla carriera di Mirella Freni, e giovedì 15 maggio alle ore 10 nella Chiesa di S. Carlo oltre cinquecento bambini di diciannove classi delle scuole elementari di Modena, hanno la possibilità di incontrare e lavorare proprio con Mirella Freni.
Per il laboratorio finale del progetto MI RE LA – La voce dell’anima, alla presenza di una maestra veramente d’eccezione, ciascuna classe presenta una delle attività sperimentate in classe e dialoga con alcuni dei cantanti del CUBEC, accompagnati al pianoforte dal maestro Luca Saltini.
















Ultime notizie