sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneDonazione sangue: lunedì 12 maggio in Regione premiazione del concorso "Sali sulla...





Donazione sangue: lunedì 12 maggio in Regione premiazione del concorso “Sali sulla nuvola rossa”, rivolto alle ultime classi delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna

SaliSullaNuovaRossaUn messaggio o un breve video sul tema della donazione di sangue. Sono stati 272 i lavori presentati da 75 istituti scolastici di tutta l’Emilia-Romagna (246 messaggi/opere grafiche e 26 video) per il concorso “Sali sulla nuvola rossa”, promosso dalla Regione (assessorati Politiche per la salute e Scuola), in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e le associazioni Avis e Fidas. Un’iniziativa, ormai consolidata, che si rivolge in particolare ai giovani (ragazze e ragazzi delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado) per invitarli a diventare donatori e a promuovere loro stessi nuovi donatori. La premiazione degli elaborati – scelti da una giuria di esperti – con Ipad Mini e borse di studio si svolgerà lunedì 12 maggio a partire dalle 10, nella Sala Auditorium della Regione (viale Aldo Moro 18).

Interverranno Carlo Lusenti (assessore regionale alle Politiche per la salute), Roberto Franchini (direttore Agenzia di informazione e comunicazione della Regione), Claudio Velati (direttore Centro regionale sangue) e Loretta Luppi (Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna).
















Ultime notizie