venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloGulliver inaugura oggi una nuovo Comunità per Minori a Sassuolo





Gulliver inaugura oggi una nuovo Comunità per Minori a Sassuolo

tanaXtuttiOggi, Giovedì 8 Maggio alle ore 16.30, la Cooperativa Sociale Gulliver inaugura una nuova Comunità per minori a Sassuolo, inserita all’interno della rete di servizi dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: Tana X Tuttti.

La Comunità, dedicata a bambini e ragazzi da 8 a 16 anni in situazione di disagio sociale e relazionale, accoglie fino a 16 minori in orario extra scolastico e offre un servizio di pronta accoglienza notturna e diurna, attraverso ospitalità e assistenza qualificata in caso di situazioni di emergenza segnalate dalle Forze dell’Ordine.

L’inaugurazione apre con i saluti di benvenuto e gli interventi delle autorità presso l’adiacente Sala Biasin di Via Rocca, seguiranno la presentazione del servizio e la proiezione del corto realizzato dagli educatori e dai ragazzi della Comunità “Un posto sul bus”.

Intervengono: Patrizia Borghi, Vicepresidente Gulliver Società Cooperativa Sociale; Marina Frigieri, Responsabile Servizio Tutela Minori Unione dei Comuni del Distretto Ceramico; Agnese Rubino, Coordinatrice del servizio Gulliver Società Cooperativa Sociale.

Successivamente taglio del nastro e aperitivo offerto da Gulliver a Tana X Tutti in Via Rocca, 18.

Maggiori informazioni su www.gulliver.mo.it
















Ultime notizie