venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineBicentenario dell'Arma dei Carabinieri. Domenica la cerimonia a Formigine





Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. Domenica la cerimonia a Formigine

Col-Savo-RicheldiDomenica prossima 11 maggio si terrà dalle ore 11 in Piazza Italia la cerimonia in occasione del Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri (1814-2014). Dopo gli interventi delle autorità e l’alzabandiera, sarà scoperta la targa dedicata all’importante ricorrenza.
Il Consiglio comunale aveva votato all’unanimità nella seduta del 9 maggio 2013, l’ordine del giorno di adesione al Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ricorrenza di profonda e significativa rilevanza per tutta la collettività nazionale che riconosce nell’Arma una delle istituzioni più solide del Paese, sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione e il contrasto alle criminalità di ogni specie, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione.
In aula consiliare erano presenti quel giorno anche i rappresentanti dell’Arma. “E’ sentito e vivo – era stato detto da tutti i capigruppo, nei loro interventi – il legame con la locale stazione dei Carabinieri nonché con i suoi livelli superiori territoriali, che sono stati protagonisti nel tempo di importanti successi nel contrasto della criminalità sul territorio. Per questo li ringraziamo per il quotidiano fondamentale servizio a favore della comunità”.
Nel corso della cerimonia che si svolgerà ugualmente anche in caso di maltempo, si esibirà il Coro Formiginese.

 

Nella foto: il Comandante provinciale dei Carabinieri di Modena Col. Stefano Savo e il Sindaco Franco Richeldi
















Ultime notizie