sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSpecial Olympics: all'asta su ebay la maglia autografata di Domenico Berardi





Special Olympics: all’asta su ebay la maglia autografata di Domenico Berardi

Maglia-BerardiÈ in corso l’asta di beneficenza sul sito di ebay che, tra diversi oggetti provenienti dal mondo del calcio, mette in palio la maglia ufficiale ed autografata di Domenico Berardi. L’ammontare del ricavato ottenuto dall’asta andrà a sostegno di Special Olympics Italia, il programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Special Olympics è presente in 180 paesi. Nato nel 1968 da una proposta di Eunice Kennedy Shriver, oggi coinvolge, in tutto il mondo, in allenamenti e gare sportive 3.500.000 Atleti.

Il ricavato di questa asta contribuirà alla copertura delle spese di organizzazione della Special Olympics European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio che si tiene ogni anno in contemporanea in 55 Paesi europei e coinvolge 55.000 Atleti. In Italia dal 17 al 25 maggio in varie regioni, verranno organizzati tornei e percorsi per l’avviamento al calcio, coinvolgendo circa 4000 Atleti delle scuole e dei Team Special Olympics Italia.
Tema centrale della manifestazione è il calcio unificato che prevede la presenza di squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettiva che giocano insieme, seguendo un regolamento tecnico Special Olympics, diffuso a livello internazionale.

Maggiori informazioni sul sito www.specialolympics.it
















Ultime notizie