venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna7° Torneo di Pallamano femminile “Peppino Impastato”




7° Torneo di Pallamano femminile “Peppino Impastato”

Appuntamento domenica 11 maggio a Bazzano (ora Comune Valsamoggia) al 7° Torneo di Pallamano femminile senior “Peppino Impastato” e tappa conclusiva della manifestazione “Aut/Aut”. Questa iniziativa, nata nel 2012, ha preso forma grazie anche al connubio che abbiamo voluto creare sette anni fa tra sport e informazione, prendendo come modello una persona che ha donato la vita alla lotta contro la mafia.
“Aut/Aut” comincerà quest’anno giovedì 8 maggio a Vignola, per poi continuare a Bazzano venerdì 9, spostarsi a Castelfranco sabato 10 e tornare a Bazzano domenica 11. Durante queste quattro giornate verrà affrontato il tema della lotta alle mafie grazie a interventi pubblici di testimoni e autorità e contributi audiovisivi e sportivi.
Il nostro torneo, che negli ultimi anni ha assunto sempre più importanza nel mondo pallamanistico nazionale femminile, si svolgerà presso il palazzetto “Peppino Impastato” di Bazzano e vedrà la partecipazione di squadre femminili militanti nei campionati nazionali di serie A2 e B.

Anche quest’anno al torneo parteciperanno sei formazioni provenienti dal nord e centro Italia (divise in due gironi) quattro delle quali vincitrici nei rispettivi campionati: Pall. Bazzano e Pol. Cingoli (Mc) promosse in A2, Ariosto Ferrara e Dossobuono (Vr) promosse in A1. Oltre le citate formazioni saranno presenti le formazioni di Thuse Prato militante in serie A2 e Chiodo La Spezia militante in serie B.

La chermes avrà inizio domenica mattina alle ore 08:30 con l’incontro Pall. Bazzano vs Ariosto Ferrara e continueranno per tutta la mattinata con le gare di qualificazione. Nel pomeriggio, con inizio alle 15:00, finale 5° e 6° posto, ore 16:00 finale 3° e 4°, ore 17:00 finale 1° e 2° posto che determinerà la vincitrice del 7° Torneo “Peppino Impastato”.

Per il terzo anno consecutivo si svolgerà anche il torneo scolastico di pallamano, nella mattinata di sabato 10 maggio, tra gli alunni degli Istituti Comprensivi di Bazzano-Monteveglio, Savigno-Castelletto di Serravalle (Comune di Valsamoggia) e dei Comuni di Guiglia e Zocca.
















Ultime notizie