venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaMultisala Novecento, serata con le musiche di Vasco Rossi




Multisala Novecento, serata con le musiche di Vasco Rossi

SiamoSoloNoiLa rassegna “Cover, che emozioni!” non si ferma. Torna questo lunedì, 5 maggio, alle 21 con le musiche di Vasco Rossi. Multisala Novecento di Cavriago ha infatti deciso di fare un omaggio al cantante di Zocca con una serata che vedrà ripercorrere i maggiori successi di ieri e di oggi di Blasco. Sarà la band “SiamoSoloNoi” a salire sul palco a proporre questo tributo, una band formatasi nel 2009 su iniziativa di Marcello Chiummiello, il cantante. Da lui, involontariamente simile a Vasco Rossi, scaturisce l’idea di omaggiare l’artista di Zocca riunendo intorno a sé alcuni dei migliori musicisti dell’area bolognese.
Dopo il primo concerto – che avrebbe dovuto essere unico e irripetibile – l’entusiasmo del pubblico e della critica spinsero la band a decide di continuare l’esperienza dei live e ad esibirsi in locali e feste di piazza. Nel corso del tempo la formazione è cambiata: alcuni musicisti sono usciti dal gruppo ed altri li hanno sostituiti. Oggi la band è composta da sette musicisti, alcuni dei quali vantano prestigiose collaborazioni con artisti di fama nazionale. Si tratta appunto di Marcello Chiummiello, voce, di Fabio Tomba alla batteria, di Enrico Brazzi al basso, di Daniele Bruno alle tastiere, di Marco Malaguti alla chitarra acustica ed elettrica, di Gabriele Bolognesi alla chitarra elettrica e al sax, di Rossana Canta per i cori.
Il repertorio è costituito dai maggiori successi di Vasco e si articola tra brani pop ed altri più propriamente rock, offrendo oltre due ore di spettacolo.
Prossimo appuntamento con “Cover, che emozioni” – la rassegna che omaggia i big della musica italiana e straniera – sarà lunedì 12 maggio alle ore 21 con l’Orchestra da Camera Reggiana e l’Ensemble Vocale “Nottedinote”. Presenteranno “What a wonderful world”, un inno alla bellezza del mondo in musica.
Per info e prenotazioni: tel. 0522/372015,www.multisala900.it; 900@multisala900.it o alla cassa (via del Cristo 5, Cavriago- RE). Posti numerati. Costo: 12 euro.
















Ultime notizie