giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli sulle armi: a Maranello denunciate due persone





Controlli sulle armi: a Maranello denunciate due persone

carabinieri20I carabinieri della stazione di Maranello, nel corso di specifici controlli finalizzati alla regolare tenuta delle armi da fuoco, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Modena 2 persone – rispettivamente per detenzione abusiva di armi, P.P., 59 enne residente a Maranello  e di omessa comunicazione di avvenuta cessione di armi, munizione ed esplosivi all’autorità M.S., 64enne residente a Fiorano Modenese.

I controlli dei militari sono scattati nella mattinata di ieri quando al 112 è arrivata richiesta di intervento presso l’abitazione del P.P., in quanto segnalata una lite familiare in corso.

Gli operanti, giunti sul luogo, una volta calmate ed identificate le parti, venivano a conoscenza – su indicazione della donna – che in quell’abitazione vi era un’arma detenuta irregolarmente. Quanto riferito ai militari era confermato dal prevenuto il quale, immediatamente dopo, provvedeva a consegnare l’arma in questione, risultata essere una carabina ad aria compressa.

Gli immediati accertamenti, permettevano di appurare che l’arma da fuoco in disamina era stata denunciata anni fa da M.S.. presso il comando stazione Carabinieri di Fiorano, e che quest’ultimo l’aveva venduta omettendo di comunicarne la cessione all’organo di P.S. competente.

 

 
















Ultime notizie