venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaIl comune di Vignola firma un Patto di Amicizia con il comune...





Il comune di Vignola firma un Patto di Amicizia con il comune di Gabicce Mare

Sabato 3 Maggio alle 17.30 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola sarà firmato il Patto di Amicizia tra la Città di Vignola e la Città di Gabicce Mare.  Il Comune di Vignola, il Comitato Gemellaggi, le Associazioni sportive/culturali locali e tanti cittadini sono al lavoro per organizzare al meglio l’ospitalità di piccole delegazioni provenienti dalle città gemellate di Barbezieux e Witzenhausen e dalle città amiche di Hodonin, Sant’Oreste, Pinzolo e naturalmente Gabicce Mare.
Per l’occasione è stato pubblicato un libro a cura di Pierluigi Albertini, Franco Manzini e Jauques Sagot, con la collaborazione dell’Associazione culturale Mezaluna di Vignola, dal titolo “Ben oltre un cartello” che raccoglie fotografie e aneddoti di oltre trent’anni di gemellaggi raccolti dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni Locali.

Questo il ricco programma di sabato 3 maggio:
– ore 10.30 Presso il Parco “Città Gemellate e Amiche” (ex via di Mezzo) collocazione delle opere donate dal Comune di Witzenhausen (D) e Pinzolo (I);
– ore 16.30 Inaugurazione mostra fotografica e filatelica “Ben oltre un cartello“ presso le Sale della Meridiana della Rocca di Vignola;
A seguire presso la Rocca di Vignola Sala dei Contrari
– ore 17.00 Presentazione del libro “Ben oltre un cartello”;
– ore 17.45 Firma del Patto di Amicizia tra il Comune di Vignola e Gabicce Mare;
– ore 18.30 Saluto alle delegazioni del Presidente Comitato Gemellaggi.

Vignola a Gusto Polis a Gabicce Mare il 26/27 aprile 2014
Il Comitato Gemellaggi Città di Vignola ha partecipato il 26 e il 27 aprile alla 7° Edizione di Gusto Polis a Gabicce Mare allestendo uno stand degustativo con prodotto DOP offerti dai Consorzi Prosciutto di Modena, ABTM, Lambruschi Modenesi, Parmigiano Reggiano e dalle Ditte Toschi Vignola e Pasticceria Gollini.
Nell’occasione il Comune di Vignola e il Comitato Gemellaggi hanno donato alla Città di Gabicce Mare una statua dell’artista Vignolese R. Bruzzi che domenica 27 aprile è stata inaugurata e collocata in una delle principali piazze della città costiera marchigiana.

 
















Ultime notizie