giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFinale ospita il Torneo per l'Emilia: 10 formazioni Pulcini di società prof...




Finale ospita il Torneo per l’Emilia: 10 formazioni Pulcini di società prof in campo per la ricostruzione

sport_calcioIl nuovo stadio comunale in erba sintetica di Finale Emilia ospiterà giovedì 1 maggio un torneo riservato a società professionistiche, organizzato da Futuri Campioni, società specializzata nell’organizzazione di manifestazioni sportive, con la collaborazione dello Junior Finale.
L’iniziativa, di natura benefica (il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività di ricostruzione dell’impianto sportivo finalese), vedrà scendere in campo le formazioni Pulcini 2003 di Chievo Verona, Sassuolo, Modena, Carpi, Albinoleffe, Spal, Cremonese, Palazzolo, Forlì, Venezia. Si comincerà alle 9 della mattina, per finire nel tardo pomeriggio, con premiazioni intorno alle 19,30.
Evento nell’evento per i colori biancoazzurri, alle 14.30, prima della ripresa delle attività del pomeriggio, la formazione Pulcini 2003 dello Junior Finale affronterà una rappresentativa formata da ragazzi scelti tra le squadre partecipanti al torneo.
Tutte le formazioni pranzeranno presso i locali dell’autostazione – dove il ristorante La Vecchia Quercia farà trovare le cibarie per ragazzi e genitori al seguito – allestita a sala da pranzo grazie alla collaborazione degli Amici di Aggiungi un posto a tavola.
Con questo evento inizia un mese di grande lavoro per lo Junior Finale: a partire dal 2 maggio prenderà infatti il via il 10° Torneo Città di Finale dedicato alla memoria di tre giovani indimenticati sportivi finalesi prematuramente scomparsi: Donatello Zoboli, Andrea Cattunar e Luca Furci. Il Torneo Città di Finale si concluderà il 25 maggio, ma il pomeriggio del 24 tornerà a far visita alla cittadina modenese, la Nazionale Italiana Magistrati che questa volta affronterà le vecchie glorie del Verona, capace di vincere lo scudetto nella stagione 1984-85, capitanate da Pierino Fanna.
















Ultime notizie