venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese"Grand Budapest Hotel" chiude la stagione cinematografica di Soliera




“Grand Budapest Hotel” chiude la stagione cinematografica di Soliera

GrandBudapestHotelSarà la proiezione del film di Wes Anderson “Grand Budapest Hotel” a chiudere in bellezza mercoledì 30 aprile e giovedì 1° maggio, sempre alle ore 21.15, la fortunata stagione cinematografica di Arti Vive Habitat. Il Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi ha visto, infatti, crescere costantemente il numero di spettatori dallo scorso autunno a questo inizio di primavera, sia per quanto riguarda la programmazione serale d’essai che rispetto al calendario di film di animazione rivolte a bambini e famiglie. Il film conclusivo è stato fatto scegliere direttamente al pubblico, tramite un sondaggio cartaceo realizzato tra la seconda metà di marzo e la prima metà di aprile.

“Grand Budapest Hotel” è stato premiato con l’Orso d’Argento all’ultimo Festival di Berlino. Wes Anderson è uno fra gli autori più apprezzati del cinema americano contemporaneo. Il film è pervaso di humour e di malinconia, in cui è possibile ritrovare tutti gli elementi chiave della poetica di Anderson: l’affetto nei confronti di personaggi surreali e stralunati; le peculiarità di uno stile registico curatissimo nella messa in scena e nelle inquadrature, ma influenzato al contempo dalla letteratura e dal teatro; la nostalgia nei confronti di un mondo lontanissimo e dai connotati quasi fiabeschi, rievocato mediante un immaginario in cui si mescolano in ugual misura rimpianto e tenerezza.

Il cast è ricchissimo e variegato. A partire da Ralph Fiennes, protagonista assoluto nel ruolo di Monsieur Gustave H, l’impeccabile concièrge del lussuoso hotel nell’immaginaria Repubblica di Zubrowka, fino ai coprotagonisti Adrien Brody e Tilda Swinton, passando per una quindicina di star che compaiono nel film prestando il volto a personaggi secondari.
Info e biglietteria: 059.568580 / 059.859665 / 347.3369820 cinemateatroitalia@gmail.com
















Ultime notizie