giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeGli eventi per l'anniversario della Liberazione a Casalgrande




Gli eventi per l’anniversario della Liberazione a Casalgrande

TeatroDeAndreIniziano stasera – giovedì 24 aprile – alle 21, al Teatro De André, le celebrazioni dell’anniversario della Liberazione a Casalgrande. La serata intitolata «Ho visto un re» avrà come tema quello della libertà nelle canzoni di Jannacci, Gaber e Dario Fo. Al piano e alla voce, vi sarà Vittorio Bonetti, accompagnato da Jiader Nonni, percussioni e cori, Maurizio Sangiorgi, basso, Bruno Amore, sax e cori e Michele Antonellini, voce narrante. L’ingresso è a pagamento.

Venerdì 25 aprile, la celebrazione si aprirà alle 10 con l’alzabandiera del Gruppo Alpini, di fronte al Municipio. Seguirà, alle 10,30, la Santa Messa nella Chiesa della Madonna del Lavoro, e successivamente il corteo, accompagnato dalla banda di Scandiano, deporrà la corona ai piedi della statua dei Caduti. Alle ore 12, vi sarà il discorso del sindaco Andrea Rossi e in seguito quello di Monica Bonvicini, responsabile ANPI Casalgrande. Alle 15, è prevista la Pedalata della pace, con partenza dal Parco Amarcord e arrivo in piazza Ruffilli, con rinfresco per tutti i partecipanti. Info: tel. 0522.998570.

Alle 21, sempre a Teatro, sarà inaugurata la mostra della pittrice Simona Rei intitolata «FREEDOM», presentata da Giuseppe Berti, con uno spettacolo che vedrà la partecipazione di Liliana Cosi e la Compagnia di Balletto Classico, e dell’attrice Maria Antonietta Centoducati. La serata sarà presentata da Donatella Serafini.
















Ultime notizie