giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: domani incontro con Salvatore Borsellino in Sala del Tricolore




Reggio Emilia: domani incontro con Salvatore Borsellino in Sala del Tricolore

Salvatore_BorsellinoLa sera prima della Festa della Liberazione, Salvatore Borsellino sarà ospite di un incontro antimafia, aperto alla cittadinanza, nella Sala del Tricolore, sede del Consiglio Comunale di Reggio Emilia (piazza Prampolini n°1). Alle ore 20.45 di giovedì 24 aprile inizierà la serata con Salvatore Borsellino, fratello del noto magistrato ucciso il 19 luglio 1992 nella strage di via D’Amelio e autore del libro “Fino all’ultimo giorno della mia vita”.
Sarà un’iniziativa incentrata su due forme diverse, ma parallele, di resistenza: quella antimafia e quella antifascista.
L’incontro sarà coordinato da Elia Minari della web-tv “Cortocircuito”, con l’introduzione di Natalia Maramotti, assessore del Comune di Reggio Emilia. L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Reggio contro le mafie.it”, promosso da “Cortocircuito” insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Salvatore Borsellino è anche leader del “movimento delle Agende Rosse”, che fa riferimento al taccuino misteriosamente scomparso su cui Paolo Borsellino scriveva appunti personali, supposizioni e dichiarazioni di collaboratori di giustizia. Borsellino, dalla morte del fratello, si è distinto per il suo impegno nella ricerca della verità sui mandanti delle stragi di mafia del 1992.
















Ultime notizie