venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNovi Park Modena: le piante abbattute saranno sostituite




Novi Park Modena: le piante abbattute saranno sostituite

Le giovani piante all’interno del Novi Ark sono state tagliate perché non avevano attecchito, ma saranno sostituite con altre piante.
Per la messa a dimora delle nuove alberature, più sviluppate e resistenti, sarà scelto il periodo dell’anno più favorevole per la loro crescita.
E’ quanto prevede l’accordo tra l’Amministrazione comunale e Modena Parcheggi che gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde al Novi Park.
Grazie alla segnalazione della Polizia municipale, i tecnici comunali del servizio Tutela patrimonio naturale nelle scorse settimane avevano svolto un sopraluogo constatando che le piante messe a dimora dopo il rifacimento dell’area verde erano quasi completamente secche e che potevano costituire un problema per la sicurezza dei cittadini.
E stata la stessa Municipale a informare e sollecitare Modena Parcheggi della necessità di intervenire. La società che gestisce il parco e il sottostante parcheggio già lo scorso 17 aprile ha informato il comando di via Galilei che l’abbattimento era stato effettuato e che gli alberi saranno sostituiti.
















Ultime notizie