venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna25 aprile, la Provincia alle iniziative per il 69° anniversario della Liberazione...





25 aprile, la Provincia alle iniziative per il 69° anniversario della Liberazione

25_aprileGiovedì 25 aprile la Provincia di Bologna parteciperà alle iniziative per ricordare il 69° anniversario della Liberazione con il seguente programma:

Alle 9.45, la presidente Beatrice Draghetti, accompagnata dal Gonfalone, sarà presente alla deposizione di una corona al lapidarium dei Caduti di guerra nella Basilica di Santo Stefano. Successivamente, alle 10.30, parteciperà in Piazza Nettuno alla deposizione delle corone al Sacrario dei Caduti Partigiani, dei militari dei Corpi di Liberazione e degli internati nei lager nazisti.

Il vice presidente Giacomo Venturi parteciperà dalle ore 9.30 alle celebrazioni che si svolgeranno a Marzabotto e San Martino di Monte Sole.

Dalle ore 9.30 il consigliere Renato Ballotta rappresenterà la Provincia alle celebrazioni che si svolgeranno a San Lazzaro di Savena.

L’assessore allo Sport Marco Pondrelli parteciperà alle ore 9 al XII Meeting Nazionale di Atletica Leggera Giovanile – Trofeo Liberazione a Bologna, che ha l’obiettivo di far conoscere i valori della Resistenza ai giovani tramite lo sport.

Alle 12 al Giardino di Villa Cassarini-Porta Saragozza, sarà l’assessore Gabriella Montera a rappresentare la Provincia alla deposizione di una corona alla lapide in ricordo delle vittime omosessuali nei campi di sterminio nazisti.
















Ultime notizie