venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine, Giacobazzi: "Associazioni fagocitate!"





Formigine, Giacobazzi: “Associazioni fagocitate!”

FormigineLe associazioni di Formigine sono fagocitate dall’amministrazione attuale e da quella che vorrebbe fare il bis sul territorio, il centrosinistra, elargendo attenzioni e riguardi nei confronti delle stesse per accaparrarsi le simpatie degli associati e garantirsi il voto il 25 Maggio.
Troppo facile e scorretto l’atteggiamento di chi si promuove alla nuova amministrazione di Formigine, proprio perché i suoi pregressi sono a testimoniare che le attenzioni sono solo rivolte a garantirsi i voti, tanto che ci sembrano quasi offensive le affermazioni della lista che sostiene il candidato del centrosinistra.
“garantendo così migliori prospettive future e nuove aperture di mercato a Formigine” affermazione di chi sostiene il futuro candidato del centrosinistra, apparsa sulla stampa in questi giorni, pare essere un indirizzo obbligato per sopravvivere piuttosto che una libera scelta!
Tranquille Associazioni, anche da parte nostra, non mancheranno le necessarie collaborazioni verso chi sarà sempre più determinante per la realizzazione dei programmi delle future amministrazioni.
Le Associazioni saranno, per noi del centrodestra, uno di noi al tavolo dei lavori, statene certi, che potranno collaborare con le nostre future amministrazioni per lo sviluppo complessivo del territorio.
Noi non strumentalizziamo nomi espressione del tessuto formiginese che si è realizzato con grande soddisfazione a livello internazionale, quelli sono patrimonio di tutti noi ed è poco corretto personalizzarli.
Noi ci presentiamo personalmente e semplicemente come cittadini amanti di un territorio che si merita qualcosa in più che solo una nuova ventata politica di centrodestra potrà darvi.
Siamo politici per passione, il mestiere politico lo lasciamo fare alla sinistra.

Ma la regia non cambia!
Il 5 aprile all’originale, ma non tanto, evento Leopolda a Formigine, la sig.ra Maria Costi affermava: “Abbiamo chiamato l’iniziativa ‘Tu6Formigine’ perché vedo i cittadini come attori principali nell’amministrazione del Comune e non come meri fruitori di servizi”.
Sarà vero?
Noi glielo ricorderemo certamente quando, dagli scranni istituzionali, faranno calte false per giustificare il loro operato nei confronti delle lamentele dei cittadini anche se crediamo saremo noi ad amministrare il Comune i prossimi 5 anni e, statene certi, il cittadino sarà certamente al centro delle nostre attenzioni, non come attore perché la parte si presterebbe a molte e dubbie interpretazioni a cui siamo stati abituati da troppo tempo.
Cari concittadini essere attori vuol dire recitare e non vorremmo mai che nei prossimi 5 anni i residenti del nostro comune fossero attori e burattini passivi di una scena teatrale che ormai si ripete da troppi decenni dove a farla da padrone è sempre una politica di sinistra.
Questi non cambiano mai e statene certi farete anche fatica a essere fruitori di servizi funzionali.
La regia di questi anni ha dato grandi poteri alla sinistra, pensate possano cambiarla per mettervi Voi al centro come attori principali?
Questi non vi mollano niente, fate attenzione alla fregatura che si racchiude nelle parole di chi, della politica ne ha fatto un mestiere mentre, per noi, resta solo un passatempo.

 

(Da Valerio Giacobazzi  capolista del gruppo politico “Il Popolo della Libertà” in Consiglio Comunale a Formigine  e capolista della lista NCD alle prossime amministrative del 25 maggio)

 
















Ultime notizie