giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia“E dopo il gioco … i compiti!”: incontro in Biblioteca a Vezzano




“E dopo il gioco … i compiti!”: incontro in Biblioteca a Vezzano

Incontro-Centro-FamiglieMercoledì 23 aprile alle ore 18.15, presso la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda” di Vezzano, l’incontro: “E dopo il gioco … i compiti!”. L’iniziativa rientra nel programma promosso dal Centro delle Famiglie dei Comuni di Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo in occasione del decennale di attività.

Spesso lo svolgimento dei compiti a casa rappresenta un momento di conflitto e di difficoltà. Tanti gli interrogativi che attanagliano i genitori: quanto si deve aiutare il bambino nei compiti e quanto è opportuno lasciarlo autonomo, il bambino può andare a scuola senza compiti, quali regole domestiche e quale organizzazione possono favorire l’apprendimento a casa.

L’incontro, rivolto non solo ai genitori ma anche ad insegnanti, educatori e cittadini interessati ai temi dell’educazione, sarà guidato dalla pedagogista Alessandra Giovanelli, operatrice del Centro delle famiglie, consulente e mediatrice familiare.

Per informazioni è possibile contattare il Centro delle Famiglie telefonicamente (335.78.99.649) o via mail (info@famiglieincentro.it)
















Ultime notizie