venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, fortune alterne per la Ferrari nelle libere del GP della Cina




F1, fortune alterne per la Ferrari nelle libere del GP della Cina

FerrariPrima sessione in chiaroscuro per la Ferrari nelle prove del Gran Premio della Cina: nei novanta minuti iniziali, in cui diverse scuderie sono sembrate nascondersi, Fernando Alonso ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 1’39”783 distaccando di quasi quattro decimi la Mercedes di Nico Rosberg e risultando l’unico pilota al di sotto della barriera dell’1’40”. Terzo posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo. Decisamente più difficile la sessione di Kimi Raikkonen: sulla F14 T del finlandese è stato riscontrato un problema tecnico che ha condizionato tutta la sua ora e mezza di prove. Per lui solamente un giro di installazione ma nessun tempo.

Secondo e settimo posto per la Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Cina che ha visto la Mercedes tornare davanti. Ad ottenere il miglior tempo assoluto, in 1’38”315, è stato infatti Lewis Hamilton mentre Fernando Alonso ha centrato il secondo riscontro cronometrico in 1’38”456 precedendo l’altra Mercedes di Rosberg. Lo spagnolo ha percorso in totale 28 giri.

Per quanto riguarda Raikkonen, la sua seconda sessione è stata molto più produttiva rispetto alla prima in cui aveva potuto percorrere un solo giro. Kimi ha potuto percorrere 25 giri ottenendo come miglior riscontro un 1’39”293 che gli è valso la settima posizione assoluta.

Per entrambi i piloti della Scuderia Ferrari nel finale c’è stato un long run. Sia Alonso che Raikkonen lo hanno effettuato con gomme soft per verificarne le prestazioni su un numero cospicuo di giri. Alonso ha provato la gomma più dura, su cui ci sono più certezze, solo negli ultimi minuti.
















Ultime notizie