giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNuova vita per i locali della stazione ferroviaria di Novellara




Nuova vita per i locali della stazione ferroviaria di Novellara

L’Amministrazione comunale di Novellara ha sottoscritto un accordo con FER srl per la concessione dei locali della stazione ferroviaria al Comune, per una durata di 20 anni.

Il Comune, infatti, utilizzerà i locali per attività ricreative, sociali e culturali con i giovani, come previsto dallo studio di fattibilità, affidato dall’Assessorato ai giovani all’associazione Pro.Di.Gio. La stazione di Novellara verrà riqualificata e trasformata in un centro polifunzionale aperto dove sia possibile incontrarsi, parlare, discutere, confrontarsi.

Le attività proposte presso il centro polifunzionale avranno finalità ludico-ricreative, finalità educative (spazio per lo svolgimento di attività di sostegno scolastico pomeridiano, per l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione su particolari temi di rilevanza sociale legate al benessere dei giovani e di prevenzione dei comportamenti a rischio); finalità informative (spazio Informagiovani) e finalità di promozione dell’imprenditoria giovanile, oltre a garantire servizi di prima necessità nella zona stazione.

Il Comune si occuperà dei lavori di ristrutturazione ed allestimento dei locali, compresi tutti gli interventi necessari per svolgere le attività e della messa a norma degli impianti, per un importo di 250.000,00 euro.

 
















Ultime notizie