venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLe ragioni di un impegno civico: pronta la lista dei candidati "Uniti...




Le ragioni di un impegno civico: pronta la lista dei candidati “Uniti per Crescere”

UnitiXCrescere-FioranoE’ pronto l’elenco dei candidati della lista civica “Uniti per Crescere” che parteciperà alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio collegata alla coalizione di centro-sinistra che presenta come candidato sindaco Francesco Tosi.

E’ stato l’interesse alla vita della comunità –a tutti i livelli- che ci ha fatto scegliere di impegnarci in un progetto per il futuro della nostra comunità, aperto alla adesione di persone con strorie, esperienze e competenze differenti.

La nostra lista si compone di sei donne e sette uomini (due consiglieri comunali uscenti: Orlandi e Grazioli – attualmente nel gruppo misto) che si impegnano per formulare una proposta comune per restituire slacio e valorizzare il nostro territorio.

La lista civica “UNITI PER CRECERE” trova il suo “collante” sulla condivisione di idee e priorità, che sono parte integrante del programma condiviso con il candidato sindaco Francesco Tosi.

Abbiamo di fronte, per parte nostra, il compito di riavvicinare le persone alla cosa pubblica e questo potrà avvevire soltanto attraverso la capacità dei futuri amministratori locali lavorare con spirito di servizio. Donne e uomini che vedono nella famiglia, nel lavoro e nell’impegno nel volontariato e nel sociale l’espressione più vera per la crescita del propio territorio e di una società solidale. Partecipazione significa riconoscersi nel rispetto dei due ruoli che la democrazia crea, ovvero amministrati ed amministratori, dignità politica al cittadino che singolo o associato vuole contribuire direttamente ai processi decisionali.

In lista come candidati consilieri ci sono: Grazioli Antonio, Billitteri Rosa, Piccirillo Pasquale, Cacace Elvira, Orlandi Matteo, Cefariello Mariarosaria, Lavezza Amalio, Borrelli Anna, Covelli Michele, Langella Maria, Lenzoni Lemori Marcello, Monacelli Michela e Porcaro Alfonso.
















Ultime notizie