giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFocus Vietnam a Bologna. Mercoledì 16 aprile tavola rotonda sulle opportunità d’affari...





Focus Vietnam a Bologna. Mercoledì 16 aprile tavola rotonda sulle opportunità d’affari con la provincia di Binh Duong

roncarati-e-le-than-cungIl Vietnam è uno dei mercati emergenti del Sud Est asiatico, un hub ottimale per l’area Asean, comunità economica costituita da 10 Paesi, che dal 2015 diventerà una delle più grandi zone di libero scambio al mondo. Tredici mesi fa sono stati sottoscritti accordi operativi tra l’Ambasciata Vietnamita in Italia, la Regione e l’Unioncamere Emilia-Romagna per promuovere opportunità di business, investimenti e trasferimento di tecnologie. E’ stato attivato il “desk Vietnam”, uno sportello per facilitare l’interscambio, che ha assistito fino ad oggi più di 130 imprese regionali, sono state organizzate missioni e incontri con operatori vietnamiti.

Dal 16 al 18 aprile sarà in Emilia-Romagna per incontri con imprese e istituzioni, la delegazione vietnamita della Provincia di Binh Duong.

Nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile è in programma, dalle ore 15 alle 17, nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro, 62 a Bologna, una tavola rotonda aperta alle imprese. Ad aprire i lavori, saranno gli interventi di Carlo Alberto Roncarati, presidente Unioncamere regionale, Le Thanh Cung, presidente della Provincia di Binh Duong e Palma Costi, presidente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna.

La visita della delegazione asiatica proveniente da area vocata al settore della meccanica, fa seguito alla firma, avvenuta nel mese di ottobre, nel corso di una missione di sistema, di due intese con la Provincia di Binh Duong da parte di Unioncamere e Regione Emilia-Romagna.

Porterà una testimonianza aziendale Sonia Bonfiglioli, presidente Bonfiglioli SpA, che ha aperto da qualche anno uno stabilimento in Vietnam.

Nel corso della tavola rotonda, interverranno: Carlo Marina referente area Asean Ministero Sviluppo Economico, Vo So Dien direttore marketing Becamex IDC Corp, un rappresentante di Aster, Alfeo Carretti vice presidente CNA Emilia-Romagna, Matteo Bautti funzionario Confartigianato Emilia-Romagna, Pierlorenzo Rossi direttore Confcooperative Emilia-Romagna, Rocco Marcuccio, responsabile internazionalizzazione Confindustria Emilia-Romagna, Domenico Olivieri, vicepresidente Ancpl –Legacoop e dirigente Sacmi-Imol

In chiusura, spazio per domande e approfondimenti.

Le imprese possono iscriversi alla piattaforma “Ciao Impresa” Customer Relationship Management (CRM), http://www.ciaoimpresa.it/Public/Login.aspx?CamCom_ID=59ionee al gruppo Face book Vietnam: un mondo di opportunità https://www.facebook.com/groups/614030185344493/?fref=ts

Per informazioni, Benedetta Cavezzali, tel. 051 6377014 e-mail:benedetta.cavezzali@rer.camcom.it

 
















Ultime notizie