mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFiorano: controlli congiunti Carabinieri – Municipale





Fiorano: controlli congiunti Carabinieri – Municipale

carabinieri_100I carabinieri dell’ispettorato del lavoro di Modena, unitamente a quelli della stazione di Fiorano e alla locale Polizia Municipale, nella serata di sabato 12 Aprile, hanno effettuato una serie di controlli in alcuni bar del territorio comunale, rilevando irregolarità – sia amministrative che penali – inerenti la normativa sul lavoro.

Detti controlli, concentrati su esercizi commerciali aperti durante le ore serali/notturne, hanno permesso di rilevare irregolarità sia in ambito amministrativo (violazione dell’art. 2 del regolamento comunale poichè le “slot-machine” non rispettavano le distanze previste l’una dall’altra), che penale (mancanza dell’apposito pannello recante la comunicazione della presenza del sistema di videosorveglianza all’interno dei locali, come previsto dalla normativa sulla privacy).

Sono al vaglio ulteriori ipotesi sanzionatorie circa violazioni inerenti le normative sull’assunzione del personale dipendente (lavoro nero), sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e prevenzione infortuni, e su abusi riguardo l’utilizzo del suolo pubblico.

 
















Ultime notizie