giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPortiere estorsore in manette a Reggio Emilia





Portiere estorsore in manette a Reggio Emilia

conf-stampa-11-4Pieno di debiti, ha pensato di estorcere 200 mila euro ad una coppia di anziani e facoltosi commercianti che abitano nel palazzo del centro storico da lui custodito da oltre 20 anni. La polizia lo ha arrestato ieri sera, trovando i 200 mila euro (ovvero fotocopie colorate di queste banconote), nel suo alloggio. L’uomo, il 62enne G.Q., nativo di Castelnovo Monti ma residente in un palazzo davanti al Teatro Valli, non ha potuto negare ed ha confessato.

“Se volete che non succeda nulla di brutto, vogliamo 200mila euro”, minacciava la lettera anonima recapitata ai commercianti, i quali hanno sporto denuncia. La Polizia ha scoperto che l’aveva inviata il portinaio. La coppia ha messo i soldi (fotocopiati) nella borsa e l’ha consegnata al portiere; secondo istruzioni qualcuno sarebbe passato a prenderla. Ai poliziotti quest’ultimo ha detto che a ritirarla era stato un uomo coi baffi e tuta da lavoro, ma la borsa era nella sua cantina.

Domani, assistito dall’avvocato Alessio Fornaciari, comparirà davanti al giudice per la convalida. Le armi che il portinaio deteneva legalmente, a difesa del palazzo e dei suoi abitanti, sono state sequestrate.

Il capo della mobile, Domenico De Iesu, ha sottolineato la necessità, per chi è vittima di minacce ed estorsioni, di raccontare tutto subito alla polizia. Con la collaborazione di chi è preso di mira si possono mettere in ricattatori in grado di non nuocere.

 
















Ultime notizie